Nel secondo e ultimo anticipo della prima giornata di Serie B Femminile, Chievo Women-Pavia è terminata con un tennistico 6-0. Dominio territoriale in quasi tutto il match per le padroni di casa, che si regalano un esordio importante e trovano tre punti, rispettando il pronostico che le vedeva favorite. Per il Pavia, necessario un reset per ripartire meglio nella prossima gara.
IL MATCH
Picchi porta in avanti il Chievo Women dopo un monologo della squadra gialloblù nei primi venti minuti. Il canovaccio della gara non cambia e le veronesi vanno più volte vicine al raddoppio, trovato poi al minuto 26 nuovamente da Picchi, imbeccata deliziosamente da Landa. Il tandem gialloblù mostra i muscoli fin da subito. Ad inizio secondo tempo, la pratica viene chiusa dal Chievo e la firma è di Picchi: nei primi quattro minuti sono altre due le reti dell’attaccante, che bagna nel migliore dei modi il suo esordio in questo campionato. Da quì, pura accademia per le veronesi che ottengono una vittoria mai in discussione nell’arco dei 90 minuti, trovando ancora la via del gol per altre due volte con Perin e Cavallin. Per il Pavia, necessaria una riflessione per poi rimettersi nuovamente sul campo.
LA PROTAGONISTA DI CHIEVO-PAVIA 6-0
Inutile girarci attorno: esordire in campionato con un poker è il sogno di tutte le attaccanti e Miriam Picchi ha meritato la palma di miglior in campo. La bomber, dopo lo scorso anno, ha mostrato già le sue miglior qualità in coppia con Landa (oggi più imprecisa della sua compagna di reparto, ma comunque fondamentale con due assist). Potrebbe essere una delle protagoniste di questa nuova Serie B Femminile e tutti i tifosi del Chievo sognano.