Serie B: ecco gli ultimi movimenti di mercato

Ad un mese dal via, le squadre della Serie B Femminile si stanno delineando con gli ultimi colpi di mercato. Tante le notizie, vediamo i movimenti di Chievo, Sassari, Genoa, Freedom ed Hellas.

PER IL CHIEVO UFFICIALE IL RINNOVO DI MONTEMEZZO

H&D Chievo Women ha ufficialmente annunciato il rinnovo di contratto con la giovane centrocampista Martina Montemezzo per la stagione 2024/25. La giocatrice, tra le più giovani della squadra, ha dimostrato un grande impegno in campo, accompagnato sempre da prestazioni importanti e una grinta inarrestabile. Il club si è detto entusiasta di poter contare su di lei anche per la prossima stagione, confidando nel suo contributo prezioso per gli obiettivi del team.

WEITHOFER: FIRMA STRANIERA PER SAN MARINO

Il mercato estivo della Prima Squadra femminile del San Marino Academy si arricchisce con l’arrivo della difensore statunitense Julia Saveria Weithofer. Julia, con una carriera iniziata nell’UMass Minutemen negli Stati Uniti e proseguita in Italia nel Lazio, è una giocatrice di grande esperienza. Dopo le ultime stagioni trascorse in Championship con il Durham e un breve ritorno in Italia con il Tavagnacco, Weithofer diventa una Titana, pronta a mettere la sua esperienza internazionale al servizio dello staff tecnico.

GENOA: ECCO CUSCHIERI

Il Genoa continua a rafforzare la sua rosa con l’acquisto di Rachel Cuschieri, centrocampista maltese che rappresenta il settimo rinforzo ufficiale per il club in questa sessione estiva di calciomercato. L’atleta porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in diversi campionati europei, tra cui quelli di Cipro, Belgio, Paesi Bassi e Italia. Dopo le recenti stagioni disputate con le cugine blucerchiate, la centrocampista è pronta a contribuire al progetto del Genoa con il suo talento e la sua esperienza internazionale.

LO STAFF TECNICO DEL FREEDOM

Il Freedom FC Women si prepara alla nuova stagione con un intenso programma di prestagione, che mira a costruire un’identità ben definita, visto il numero di nuovi arrivi. Il club ha quindi aggiornato lo staff tecnico, con l’ingaggio di Andrea Prato Rabbia come nuovo Osteopata e la conferma di Gregorio De Luca come Massaggiatore. Il Freedom FC Women punta a consolidare una struttura solida e ben organizzata, pronta ad affrontare le sfide della prossima stagione.

BARRO: L’HELLAS RISPONDE PRESENTE

L’Hellas Verona Women ha annunciato l’acquisto di Chiara Barro, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2025. Chiara, nata nel 2001, vanta tanta esperienza maturata nel campionato svizzero con il BSC YB Frauen e, successivamente, in Italia con la Roma Calcio Femminile e il Venezia Calcio. Nella scorsa stagione ha militato in Serie B con il Chievo Women, ma ora è pronta a portare la sua versatilità e la sua abilità difensiva all’Hellas Verona, con l’obiettivo di contribuire ai successi della squadra veneta.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472