Serie B Femminile: Lazio sempre più prima, Tavagnacco retrocesso

Ultimo turno infrasettimanale per la Serie B Femminile che ha regalato un importante verdetto: il Tavagnacco è la seconda squadra retrocessa matematicamente dopo il Ravenna. Vediamo nel dettaglio la giornata.

LAZIO: PROMOZIONE AD UN PASSO

Per le biancocelesti è arrivata l’ennesima vittoria stagionale, che le mantiene al primo posto in classifica. Il 5-0 contro il San Marino Academy, altra goleada per le laziali, avvicina la squadra all’obiettivo stagionale dichiarato: la promozione diretta in Serie A. Il prossimo incontro sarà fondamentale: una vittoria contro la Ternana regalerebbe la certezza del primo posto con due giornate di anticipo. A proposito delle Fere, la prestazione contro il Cesena certifica il secondo posto (2-0 il risultato finale), mentre “condanna” le bianconere ad abbandonare quasi definitivamente le speranze dei Playoff: resta ottima la stagione delle romagnole. Occhio al Parma: la vittoria proietta le gialloblù al terzo posto solitario, a -2 dalla Ternana.

TAVAGNACCO RETROCESSO, PAVIA QUASI

In zona retrocessione, è arrivato il secondo verdetto stagionale: il Tavagnacco, perdendo nello scontro diretto contro il Freedom, è ufficialmente retrocesso in Serie C. La squadra paga un momento di forma davvero negativo negli ultimi tre mesi. Resta un posto in zona rossa: al momento il Pavia è staccato dai 6 punti rispetto al Freedom e ai 7 sul San Marino Academy: queste due formazioni hanno approfittato degli scontri diretti per ottenere un buon vantaggio. Bologna e Brescia salve, così come l’Arezzo.

CHIEVO: STORICA VITTORIA NEL DERBY, SCATTO RES

Nel derby di Verona, vittoria storica per il Chievo sull’Hellas: successo per 2-0 e cugine agganciate in classifica. Brescia fermato in casa dalla Res Roma: la neopromossa mette la freccia per la salvezza, basteranno due punti per la matematica nelle ultime tre. Il Bologna trova il tris contro il Ravenna nel derby emiliano-romagnolo.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472