Ufficialmente aperto il calciomercato di Serie B Femminile, che vedrà le sedici squadre protagoniste contendersi colpi di mercato per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. Vediamo i primi movimenti ufficializzati dalle società.
CALCIOMERCATO SERIE B FEMMINILE: TASSELLI AL BRESCIA
Movimenti tra i pali per le squadre di Serie B. Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo di Sabrina Tasselli dalla Ternana. Come riportato dal sito della stessa società, l’estremo difensore, classe 1990 sarà un nuovo rinforzo ufficiale per le lombarde. Originaria di Carpi, vanta anche esperienze che l’hanno vista indossare la maglia della Juventus (dal 2019 al 2021) con cui conquista uno Scudetto e due Supercoppe Italiane, della Fiorentina (2021/2022) e del Napoli (2022/2023). Il portiere ha all’attivo anche 4 presenze con la Nazionale italiana registrate tra il 2015 e il 2017. «Ringrazio la Ternana Women per avermi permesso di arrivare qui. È un onore essere diventata parte del Brescia, squadra che ha scritto pagine di storia del calcio femminile», queste le parole di Sabrina Tasselli riguardo all’approdo alla Leonessa. «Vengo da una prima parte di stagione non proprio delle migliori e ho tanta voglia di affrontare questa nuova sfida».
AREZZO: TRIPLO COLPO CON RITORNO
La squadra toscana ha ufficializzato tre colpi in questo calciomercato invernale. Melissa Toomey, difensore classe 2000 con doppia cittadinanza italiana e irlandese, arriva in amaranto dal Chievo dove ha militato in questa prima parte di stagione. Cresciuta nel Florentia San Gimignano, si trasferisce al Tavagnacco nella stagione 2020/2021, per poi passare la stagione successiva al Pomigliano. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Napoli. Giorgia Miotto, attaccante classe 2002, arriva dal Parma e nonostante la giovane età è una calciatrice che può vantare già una lunga esperienza. Cresciuta calcisticamente nel Pordenone e nel Tavagnacco, nella stagione 2020/2021 ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Empoli. Nella stagione 2021/2022 passa a titolo definitivo al Milan, poi l’esperienza in prestito al Pomigliano, sempre in Serie A. La seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Cesena, in Serie B. Il terzo arrivo è, in realtà, un gradito ritorno: Claudia Cagnina, centrocampista di peruviana classe 1997, torna a vestire la maglia dell’ACF Arezzo dopo una breve esperienza in Norvegia al IK Grand Bodø. Cagnina torna quindi ad Arezzo dopo la bella seconda parte di campionato giocata la scorsa stagione con la maglia dell’ACF.