Serie B, prima giornata: vincono Bologna, Freedom, Genoa, Parma e Ternana

Primo pomeriggio per la Serie B Femminile, che ha visto in campo cinque match che hanno dato il via al campionato. Dopo le vittorie di Arezzo e Chievo, hanno ottenuto tre punti anche Bologna, Freedom, Genoa, Parma e Ternana. Chiuderà la giornata il big-match tra Cesena e Brescia, due squadre che si candidano ad occupare i primi posti in classifica.

VITTORIE NETTE

Pochi dubbi di risultato in alcune sfide di oggi. Il Parma ha dimostrato la propria forza: l’obiettivo sarà uno dei primi tre posti e con una Rognoni, che ha aperto le marcature, in più potrebbe raggiungere la promozione. Tris anche del Bologna che espugna il campo della Res Roma, con la sfida virtualmente chiusa già dal primo tempo. Attenzione alle rossoblù: il mercato ha portato diversi volti davvero molto interessanti, a partire da Battelani, in gol all’esordio. Vittoria anche per il Freedom, che trova un rotondo successo per 2-0 sul campo del San Marino Academy e mantiene la porta inviolata anche grazie ad una splendida prestazione di Korenciova. Stesso punteggio per la Ternana fatica più del pronosticato contro un buon Lumezzane. Nella sfida forse più equilibrata della giornata odierna, vittoria di misura del Genoa contro la Vis Mediterranea.

PRONOSTICI RISPETTATI

Due squadre su tutte erano attese da una vittoria all’esordio: per Parma e Ternana sono arrivati i tre punti. Le due formazioni sono tra le candidate alla promozione in Serie A Femminile e una falsa partenza avrebbe potuto mettere subito in discussione gli obiettivi. Certo, entrambe le squadre hanno cambiato tanto e ci vorrà sicuramente del tempo per vedere la migliore delle condizioni per le titolari, ma comunque era necessario non perdere punti per strada. Qualche certezza in più per le crociate, in campo contro l’Orobica Bergamo che comunque non ha sfigurato, soprattutto nel primo tempo: nel secondo, la differenza in campo è parsa molto definita, con il poker delle emiliane. Le Fere, contro il Lumezzane, hanno faticato non poco nei primi quarantacinque, per poi trovare più certezze nella ripresa.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE B

Arezzo-Hellas Verona 3-1
Chievo Women-Pavia Academy 6-0
Genoa-Vis Mediterranea 1-0
Parma-Orobica Bergamo 4-0
Res Roma-Bologna 1-3
Ternana-Lumezzane 2-0
San Marino-Freedom 0-2
Brescia-Cesena (iniziata alle 16:30, in corso)

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 471