Serie B: Ravenna condannato alla retrocessione, Tavagnacco in cerca del miracolo

A sette giornate dalla conclusione, la zona retrocessione vede due serie candidate all’abbandono della categoria: Ravenna e Tavagnacco. Ricordiamo che le retrocessioni in Serie C saranno tre con il terz’ultimo posto in piena bagarre tra le formazioni coinvolte.

RAVENNA, UNA STORIA SCRITTA IN PARTENZA

Per le giallorosse, la stagione non è mai partita bene già dall’estate. La serie di sconfitte registrate (ben 20, peggior dato del campionato) regala una fine negativa alla squadra emilianoromagnola. Manca solo la matematica a condannare la squadra: la retrocessione aritmetica potrebbe già arrivare nella prossima giornata con l’ennesimo stop.

TAVAGNACCO, CADUTA LIBERA: SERVE UN MIRACOLO

Sono nove i punti di distanza dalla salvezza. La caduta libera delle ultime gare mette le gialloblù in una posizione davvero scomoda: servirà davvero un miracolo per tornare in corsa. Il calendario non aiuta: Hellas Verona, Lazio e Parma saranno gare molto dure, ci sarà bisogno di buttare il cuore oltre l’ostacolo per evitare di perdere ulteriore terreno nei confronti del quart’ultimo posto. Freedom e Arezzo sono occasioni per fare punti, mentre il campionato si concluderà con Res Roma e Ravenna con la prima in piena zona salvezza e con la seconda retrocessa. Potrebbero servire almeno 14 punti: difficile sicuramente ma non impossibile.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472