Serie B: Ravenna retrocesso, Tavagnacco male. Buon punto Pavia, scatto Res

Sono sei le giornate restanti nella Serie B Femminile. Come già scritto nella giornata di ieri, il Ravenna è ufficialmente retrocesso in Serie C: l’ennesima sconfitta stagionale ha condannato una squadra quasi mai in corsa per mantenere la categoria. Sugli altri campi, c’è stato più di qualche risultato interessante, vediamo insieme la lotta alla salvezza come procede.

TAVAGNACCO MALE, IL CALENDARIO NON SORRIDE

La sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona, per 3-1, condanna le gialloblù ad un finale di stagione davvero complicato. Sono sempre nove i punti di distanza con il quart’ultimo posto, ma il calendario metterà le ragazze a dura prova: lo scontro diretto tra Pavia e San Marino Academy, a prescindere dall’esito, aumenterà il distacco di almeno 10 punti. Sembra complicato pensare ad un risultato utile delle gialloblù contro la capolista Lazio: la strada, ad oggi, sembra segnata a meno di un miracolo sportivo.

PAVIA, PUNTO D’ORO. STOP SAN MARINO, SCONTRO DIRETTO DECISIVO

Buon pareggio del Pavia Academy contro il Genoa: un 2-2 che spinge le lombarde a quota 20 punti in classifica, a -1 dal San Marino Academy. Le Titane, perdendo lo scontro diretto con la Res Roma, hanno ora bisogno di punti per evitare di tornare in piena zona rossa. Il calendario regala una sfida molto, molto delicata: il Pavia proverà a sfruttare il fattore campo, il San Marino vorrà evitare il secondo stop consecutivo con una diretta concorrente.

STOP FREEDOM, ACUTI PER AREZZO E RES ROMA

Nei due scontri diretti della giornata, vittorie per Arezzo e Res Roma, rispettivamente ai danni di Freedom e San Marino Academy. Tre punti di fondamentale importanza per le due formazioni, che compiono un buon salto in avanti. La classifica è corta e, con un altro successo, la salvezza potrebbe arrivare anche in anticipo.

CLASSIFICA ZONA SALVEZZA

Brescia 30
Bologna 29
Arezzo 27
Res Roma 24
Freedom 23
San Marino Academy 21
Pavia 20
Tavagnacco 12
Ravenna 3

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472