Serie B: salvezza matematica per Chievo, Hellas e Genoa

L’ultimo turno di Serie B Femminile ha regalato la matematica certezza a tre squadre di partecipare al prossimo campionato: Chievo Verona, Hellas Verona e Genoa saranno tra le protagoniste della prossima Serie B 2024/2025.

CHIEVO, QUALCHE RAMMARICO C’È

Il Chievo Women ha trovato la terza vittoria consecutiva (quarta nelle ultime cinque) e ha blindato la permanenza in B. Resta sicuramente qualche rammarico per gli scontri diretti persi: con un paio di vittorie, la squadra gialloblù avrebbe potuto competere per le prime due posizioni. Buona, comunque, la prima stagione assieme di Cittadella e Chievo.

HELLAS VERONA, ACUTI INTERESSANTI

La squadra gialloblù, con l’ultima vittoria, si è garantita la permanenza alla prossima Serie B. Obiettivi alla portata della società, che ha mostrato interessanti peculiarità: l’attacco, con 50 gol realizzati, è uno dei più prolifici dell’intero torneo. Pesano, come nel caso delle cugine, gli stop con le squadre di vertice.

GENOA, OBIETTIVO RAGGIUNTO

Le ragazze rossoblù possono ritenersi soddisfatte del percorso maturato fin qui: l’obiettivo salvezza è stato raggiunto con notevole anticipo anche grazie a risultati positivi ottenuti negli scontri diretti. Le ultime due vittorie hanno certificato l’ottimo stato di forma delle liguri, con i rotondi successi su Tavagnacco e Brescia.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472