Simone Bragantini non sarà più l’allenatore del Bologna. La notizia arriva al termine di una stagione in cui il tecnico veneto ha condotto in porto una tranquilla salvezza con il club felsineo. Due stagioni incredibili quelle in Emilia, con una promozione conquistata con ben 13 punti di vantaggio sul Meran nel campionato di Serie C 2022-23, e con la permanenza nella categoria conquistata con tre giornate di anticipo. Un’annata sicuramente positiva, condita dalla doppia vittoria nel derby con la San Marino Academy e dai successi negli scontri diretti, oltre ad una clamorosa rimonta nell’ultimo turno contro l’Arezzo.
IL COMUNICATO DEL BOLOGNA FC 1909
Bologna F.C. 1909 e l’allenatore della prima squadra femminile, Simone Bragantini, non proseguiranno il rapporto professionale nella stagione 2024-2025.
Il Club desidera ringraziare il tecnico per le due stagioni alla guida della squadra rossoblù, con cui è stata centrata la promozione in Serie B il 30 aprile 2023, toccando quota 25 vittorie consecutive in 26 partite e un totale di 83 punti su 90 disponibili. Lo scorso 1° maggio, invece, il Bologna ha centrato la salvezza in categoria con tre turni d’anticipo e si è classificato all’ottavo posto.
A Simone va il sincero augurio per un soddisfacente prosieguo di carriera.
Bologna FC 1909