Il 2024 della UEFA Women’s Champions League si apre con la 5a giornata, e la fase si concluderà direttamente settimana prossima. Nel Girone C, la situazione si complica per la Roma, ufficialmente tagliata fuori dal primo posto, ma rimanente in corsa per un posto ai Quarti grazie alla sconfitta dell’Ajax per 3-1 a Parigi. Al ritorno però, serve una vittoria, unita peraltro ad una mancata vittoria del Bayern con il PSG. Il destino non è del tutto in mano alle Giallorosse.
ROMA-BAYERN MONACO 2-2
La Roma non riesce ad imporsi contro il Bayern Monaco, e ora rischia seriamente l’eliminazione dalla competizione. Al “Tre Fontane” le Giallorosse passano due volte in vantaggio, prima con Giacinti, che al 33′ sfrutta una dormita della difesa ospite, e poi con Giugliano al 93′, che volge in rete di destro su affondo di Bartoli, più o meno come avvenuto all’andata. Pagando però l’assenza di profondità nella ripresa, dovuta all’infortunio di Giacinti, uscita intorno all’ora di gioco dopo diversi falli non sanzionati, nel finale arrivano le due reti tedesche. La prima arriva all’87’, con il colpo di testa di Schüller sul cross di Harder. La seconda al 96′, quando sembrava che il nuovo vantaggio avesse dato finalmente i tre punti alle Romaniste: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gwinn, Schüller svetta e di testa pareggia. Finisce dunque con un 2-2 che non può accontentare la Roma, mentre il Bayern si salva dopo una prestazione non convincente.
PSG-AJAX 3-1
Il PSG supera l’Ajax per 3-1 grazie ad un buonissimo primo tempo ma non si qualifica ai Quarti di Finale. C’è ancora un rischio di eliminazione, ora ridotto nonostante il prossimo avvio, purché le Rouges et Bleus non perdano con il Bayern. Apre una doppietta di Katoto al 7′ e al 25′, prima in rovesciata su cross di Baltimore, poi su servizio di Geyoro. Al 31′ Leuchter sfrutta una grave dormita di Hunt e buca Kiedrzynek sul suo palo. Al 39′, Geyoro di testa insacca la respinta di van Eijk sul tentativo di Katoto, sigla il 3-1 e chiude il match.
CLASSIFICA GIRONE C UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
PSG 9, Ajax 7, Bayern Monaco 6, Roma 5.