UEFA Women’s Champions League, Girone D: l’Häcken resta al comando, che successo il Paris FC!

La terza giornata della UEFA Women’s Champions League giunge al termine con l’ultimo dei quattro raggruppamenti, il Girone D, che ci regala i risultati più sorprendenti del turno.

PARIS FC-REAL MADRID 2-1

La sorpresa più grande della giornata arriva dalla capitale francese, con il Paris FC che coglie il suo primo successo ai gironi della nuova Champions League (mentre come Juvisy aveva raggiunto la semifinale nel 2012-13). Le Madrilene pagano un avvio da incubo in cui incassato due reti in 6 minuti: al 4′ Dufour fa pagare cara una dormita ad Ivana Andrés, al 6′ è Thiney che anticipa Misa Rodriguez sul campanile alzato dall’ex Inter Kathellen Sousa. Il resto della partita scorre tra diversi errori tecnici, il più grave la rete che Raso divora a porta vuota al 50′. L’australiana si rifà parzialmente al 53′ quando serve ad un’altra ex Inter – questa volta Møller Hansen – la palla del 2-1. Sulla traversa di Zornoza si infrange il desiderio di pareggio del Real, che nel finale è graziato due volte da Ribadeira.

CHELSEA-HÄCKEN 0-0

Non sono sufficienti quasi 100 minuti di assedio al Chelsea per bucare la porta del BK Häcken. Le parate di Falk, la clamorosa traversa più linea di Cuthbert al 28′, e il legno che sfiora Kerr intorno all’ora di gioco, impediscono alle Blues di segnare. Le Giallonere attendono e riparto, peccando di cattiveria, ma alla fine basta per portare a casa un risultato di prestigio che può valere oro in ottica qualificazione. Al ritorno sarà un altro Chelsea, ma la squadra di Göteborg esce da Londra con un pareggio e un clean sheet che possono solo fare del bene.

CLASSIFICA GIRONE D DELLA UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Häcken 7, Chelsea 5, Paris FC 3, Real Madrid 1.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 1541