Mercoledì di Women’s Champions League per diverse squadre, alla ricerca di un posto tra le grandi. Tra poco in campo la Fiorentina, in trasferta, contro il Brondby: la vincente della sfida affronterà l’Ajax, che ha sudato più di qualche camicia per superare le ucraine Kolos Kovalivka. Non un momento estremamente positive per le olandesi, dopo il KO in Supercoppa olandese. Vediamo anche i primi finali delle gare già concluse.
ROSENBORG ON FIRE, ELIMINATO L’ATLETICO MADRID DALL’UWCL
Prima gara, prima piccola sorpresa: l’Atletico Madrid di Victor Martin Alba è stato eliminato ai rigori dal Rosenborg. Le spagnole, in vantaggio con la rete di Fiamma, hanno subito prima la beffa del pareggio nel primo minuto di recupero da Holum, poi il sorpasso definitivo con la rete al 105′ di Tomter. Le spagnole però non si sono arrese e, in una delle ultime preghiere, è stata Lauren a siglare il definitivo 2-2 e a rinviare tutto ai calci di rigore. Dal dischetto, Otermin, Pinto e Medina sbagliano, regalando la qualificazione alle norvegesi.
PRONOSTICI RISPETTATI: IL PARIS FC AVANZA
Nella gara di esordio in questi Playoff, il Paris FC rispetta i pronostici della vigilia e demolisce il First Vienna con una fiera del gol: in rete Thieny, Corboz, Dufour e Bussy (doppietta) e il tris di Bourdieu per un 9-0 finale in una gara con il punteggio mai in discussione. Le francesi sono una delle squadre più accreditate per la qualificazione alla fase successiva e vorranno mostrare le proprie capacità anche sabato, nella finale del mini torneo in cui affronterà la vincitrice tra Sparta Praga e Linkoping.
SERVONO I SUPPLEMENTARI PER L’AJAX
Le olandesi faticano più del pensato contro le ucraine del Kolos Kovalivka: sotto di un gol grazie alla rete di Tian, il pareggio è arrivato al 65′ con Hoekstra. Nonostante gli assalti (27 tiri in totale nei 95′ di gara), la sfida è stata allungata ai supplementari. Lì la sfida si è decisa con i gol di Keukelaar, Noordman e Sabajo per il 4-1 finale.